guacamole

Per difendersi dal caldo piatti freddi! Come questa salsa guacamole da gustare con tortillas piccanti o ritagli di pane carasau.
Ingredienti: 1 avocado maturo, 1 cipolla piccola, 1 pomodoro medio-grande maturo, 1 limone o 1 lime, poche gocce di Tabasco, sale.
Lavare il pomodoro, tagliarlo a metà e liberarlo dei semi. Insieme alla cipolla (bianca o rossa) ben pulita, tritarlo nel minipimer.  A parte sbucciare l’avocado e  con una forchetta schiacciarne la polpa fino a ridurla in crema. Unire al resto e condire con il succo di limone o di lime, sale e qualche goccia di Tabasco. Lasciare il guacamole per un’ora almeno nel frigo e servirlo freddo con crackers, tortillas piccanti o ritagli di pane carasau. È perfetto anche come salsa per accompagnare polpette di carne, pesce o legumi. Grazie all’assenza di olio o di grassi animali, se non si eccede con le tortillas o il ok avocapane carasau può diventare un ottimo smorzafame dietetico.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*