crema di riso nero al latte di cocco

Ecco un dolce accessibile sia a chi è in guerra con i chili di troppo, sia a chi ha problemi di intolleranza verso il latte e i suoi derivati.
Ingredienti per 4 porzioni: 1oo g di riso nero Venere, 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di fecola di patate, sale, 1/2 lattina di latte di cocco per dolci, 1 bustina di Vanillina.
Cuocere il riso nero in abbondante acqua salata, in pentola a pressione, per 7 minuti dopo il fischio. Scolarlo bene e trasferirlo in un pentolino insieme con il latte di cocco, l’aroma di vaniglia e la fecola diluita in mezzo bicchiere d’acqua. Lasciare cuocere rigirando per 5-10 minuti e travasare la crema nelle coppette monodose. Lasciare raffreddare prima a temperatura ambiente e successivamente nel frigorifero. Servire  con un ciuffo di panna montata senza lattosio.

(Da “La gola e la linea”, inedito di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”.
Tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.

Questa voce è stata pubblicata in Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*