budino di tapioca e latte di cocco

Troppo buono per lasciarselo sfuggire, e troppo facile da realizzare per decidere di rinunciarvi.
Ingredienti per 4 porzioni: 50 g di tapioca in granuli, 50 g di zucchero, 250 ml di acqua e 250 ml di latte, 1 pizzico di sale, 200 ml (mezza lattina) di latte di cocco per dolci.
In una ciotola mettere la tapioca a bagno con l’acqua e il latte. Aggiungere il sale e lo zucchero, mescolare bene e cuocere nel microonde per 4 minuti. Lasciare alla tapioca tutto il tempo necessario perché si gonfi (due o tre ore), quindi aggiungere il latte di cocco, rigirare e mettere a cuocere nel microonde per altri 3 o 4 minuti. A questo punto i granuli di tapioca dovrebbero risultare gonfi e morbidi. Rimescolare sciogliendo eventuali grumi e trasferire la crema in 4 ciotoline. Lasciare raffreddare e servire.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*