riso nero al cocco

Il colore è quello del cioccolato fondente, ma non di cioccolato si tratta, bensì di riso nero Venere cotto nel latte di cocco. Una golosità, un dessert che più semplice non si può, uno sfizio esotico.
Ingredienti per 2 porzioni: 100 g di riso Venere, 1 lattina di latte di cocco, 2 cucchiai di zucchero bianco, 2 cucchiai di zucchero granulato di canna, un pizzico di sale.
In un pentolino antiaderente versare il latte di cocco e aggiungere la stessa dose di acqua, più un pizzico di sale e due cucchiai di zucchero bianco. Mettere sul fuoco e appena inizia a bollire aggiungere a pioggia il riso nero. Cuocere per 40 minuti, quindi spegnere il gas e attendere che la crema si intiepidisca. Dividere in coppette aggiungendo in superficie lo zucchero di canna. Servire tiepido o freddo.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*