tagliata di pollo alle erbe

tagliata di pollo alle erbe

7 Marzo 2018 0 Di Rosanna Prezioso

Un piatto di pollo con una marcia in più. Complice un’ampia profusione di erbe aromatiche enfatizzate da un sorso di salsa di soia japan style più qualche goccia di salsa Teriyaki.
Ingredienti per 3-4 porzioni: 3 sovracosce di pollo senza pelle, 2 cucchiai di erbe aromatiche miste per griglia, un giro d’olio d’oliva, sale, pepe, salsa di soia japan style, salsa Teriyaki.
Mettere le sovracosce in un piatto fondo, ricoprirle con le erbe e un giro d’olio d’oliva e lasciarle marinare così nel frigorifero per almeno un paio d’ore. Scaldare una padella antiaderente e porvi sopra le sovracosce con il loro sugo e le erbe. Cuocere a fiamma alta, coperto, per qualche minuto, quindi rigirare a più riprese le sovracosce continuando la cottura fino a ottenere una bella doratura della carne. Spegnere il gas, togliere le sovracosce dalla padella e affettarle a strisce di mezzo cm di spessore come si fa per la tagliata di manzo. Eliminare le ossa. Rimettere la carne affettata nella padella, condire con sale e pepe più le salse, quindi completare velocemente la cottura. Servire il pollo con contorno di insalata o altra verdura a piacere, cotta o cruda.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)