speedy manicure: belle in 4 minuti

7 Dicembre 2010 0 Di Rosanna Prezioso

Unghie griffate e coloratissime che vestono più di un gioiello? Oggi tutte se le possono permettere, anche le superimpegnate che non hanno mai tempo, o quelle con le unghie molli, che non crescono o che si sfaldano e non si sa perché, quelle che le unghie non le hanno quasi perché se la mangiano prima, quelle che vorrebbero ma con le mani ci lavorano per cui lo smalto se ne va, quelle che le unghie preferiscono non farle vedere perché brutte, piccole, strane.

Per ogni caso ecco le soluzioni.

  • Per risparmiare tempo Mavadry di Mavala. È una vernicetta trasparente da stendere subito dopo aver passato lo smalto neutro o colorato. Fa asciugare lo smalto all’istante, lo lucida e lo protegge dal pericolo di scheggiature assicurando per giorni e giorni unghie perfette anche se si svolgono lavori manuali.
  • Tre azioni in una con la Base à séchage rapide di Revlon. Consente di ottenere un’asciugatura rapida e una lunga durata dello smalto e, in più, protegge l’unghia dallo smalto stesso, infatti va applicata come base prima dello smalto.
  • Per chi ha difficoltà ad applicare correttamente lo smalto soprattutto quando deve usare la sinistra per stenderlo sulle unghie della mano destra, o viceversa per le mancine, viene in aiuto Rimmel con i suoi smalti tutti dotati di un pennellino a spatola che con un solo passaggio “avvolge” l’unghia disegnando l’esatta forma “a mandorla” senza sbavature.
  • Se le unghie sono fragili, molli o si sfaldano, il prodotto davvero efficace per irrobustirle e conservarle integre è Mavala Scientifique. Fare attenzione quando lo si applica sull’unghia nuda e ben pulita, prima dello smalto: passare il liquido al centro dell’unghia mentenendo le dita rivolte verso il basso onde evitare che il prodotto vada a toccare le pellicine del contorno unghie che potrebbero indurirsi.
  • Quando la superficie delle unghie si presenta disomogenea, con avvallamenti, seghettature o zone ruvide, per renderla liscia e omogenea prima di stendere lo smalto vero e proprio non c’è che da rivolgersi al Correttore Filler Unghie di Collistar. Si presenta come uno smalto neutro, leggermente lattiginoso, e oltre a correggere tutte le imperfezioni svolge anche un’azione anti-giallo.
  • Per aiutare le unghie a crescere belle, forti e sane, occorre innanzi tutto prendersene cura come si fa per le mani o per il viso, vale a dire massaggiarle con un olio nutriente specifico come l’Olio Nutrinte per unghie di Collistar o l’olio Mavaderma di Mavala, che nella sua linea unghie offre anche Mavapen, un olio nutriente per le cuticole contenuto in un pratico applicatore molto simile a un pennarello. Altra cosa importante: non dimenticare mai di applicare una base protettiva o rinforzante prima dello smalto. Infine una chicca, Crystal Nail File di Silium Cosmetici, la limetta professionale in cristallo, dunque lavabile e sterilizzabile oltre che di lunghissima durata.

QUALE SMALTO? Una volta che le unghie sono curate tutti

Cure e accessori Mavala e Silium Cosmetici.

Smalti Rimmel.

[slideshow] i colori sono possibili, dal rosso più scarlatto al bianco ostrica, dal marrone cacao amaro al verde, al viola, al blu. La scelta può dipendere solo dal…capriccio del momento, da come si è vestite, dalla stagione e, ovviamente, anche dalla moda che periodicamente si rinnova.