il trucco per chi non si trucca

21 Aprile 2011 1 Di Rosanna Prezioso

Dalla collezione trucco primavera-estate di Shiseido.

Se il colore spaventa o mette a disagio c’è un modo per illuminare il viso in tutta leggerezza: coprendolo d’oro! Attenzione, non si tratta di trasformarsi in una maschera Inca, ma semplicemente di attingere alle novità offerte dalla moderna cosmetica che mai come ora eccellono in performance e trasparenza. L’oro è infatti appena un soffio che sotto forma di polvere o morbido gel si posa su palpebre e labbra rendendo lo sguardo più luminoso e il sorriso più smagliante.
Per rendere i riflessi dorati ancora più impercettibili e “naturali” esiste la possibilità di scegliere fra tre diverse nuance di oro, Or Blanc, Or Jaune e Or

Shiseido Eyecolor Trio.

Dalla collezione Trois Or di Korff.

Bronze, quella che si armonizza meglio con la carnagione. La proposta viene da Korff, artefice della linea “Trois Or”, concepita per illuminare l’abbronzatura ma fruibile tutto l’anno se si è orientate verso un trucco discreto.
Per aggiungere fascino allo sgurdo basterà ricorrere a uno dei mascara tecnologi oggi ion commercio che con un piccolo movimento rotatorio del tappo trasformano l’applicazione da normale a infoltente o allungante o iperdefinita. Vedi il mascara waterproof Custom Eyes di Revlon.

Foundation Ultima II. Correttore, gloss e mascara Revlon.

Rossetto n.25 di Yves Saint Laurent.

Naturalmente più l’incarnato sarà levigato e omogeneo, meglio risalterà il makeup. Perciò è consigliabile tenere sempre a portata di mano un fondotinta di assoluta affidabilità, capace di mimetizzarsi perfettamente con il

Ombretto Feuille d'Or n.15 di Yves Saint Laurent.

colorito coprendo in leggerezza eventuali imperfezioni. Da provare Supreme DNA di Ultima II.
Per mimetizzare occhiaie e macchie da sole basterà un’applicazione minima di correttore: molto pratico quello in stick di Revlon Photo Ready.
Chi lo preferisce può alternare all’oro rossetti e ombretti in sintonia con il tono della pelle limitandosi a una gradazione lievemente più intensa per vivacizzare le labbra. Maggior volume si ottiene invece ricorrendo a gloss repulping come quelli della linea Colorburst Lipgloss di Revlon.