saranno famose?

29 Marzo 2011 0 Di Rosanna Prezioso

Modello di Chiara Deciuceis.

Modello di Samantha Maggioni.

Progetto Backstage prosegue l’impegno nei confronti dei giovani fashion designer offrendo loro l’opportunità di presentare le proprie collezioni. Giovedì 24 marzo 2011 il nuovo spazio Cost (Via Tito Speri ang. Via Maroncelli 8,  Milano) ha ospitato quattro stiliste giovanissime:  Claudia Tacchella, Andrea Samantha Maggioni, Chiara De Ciuceis e Margherita Bonomo.
Andrea Samantha Maggioni, milanese, classe 1987, è laureata in Fashion & Textile Design presso la Nuova Accademia di Belle Arti. Il focus del suo design sono le tribù guerriere africane, i loro riti e i loro costumi; non mancano le contaminazioni fetish imposte dal forte simbolismo sessuale legato al fascino del guerriero, che viene ripreso con l’uso della pelle, del latex e della rete (littlesamy87@hotmail.it).
Milanese anche Chiara De Ciuceis, classe 1986, laureata in Fashion Design presso l’Istituto Europeo di Design.  “La forte impronta sartoriale e la ricercatezza dei materiali sono il mio punto di forza”, dice. La sua collezione prende ispirazione da un architetto giapponese, Toyo Ito, che mette a nudo l’anima dell’edificio. Seguendo la sua impronta Chiara ha voluto mettere a nudo l’anima della donna addentrandosi nel mondo della corsetteria ortopedica e portandone fuori la struttura, i tessuti e le forme (chiaramamita@hotmail.com).
Anche in questa settima edizione il make-up è stato curato dal partner d’eccezione Lancȏme Italia, Avantgarde Saloon ha offerto invece la sua collaborazione per l’hair styling.

(Info: Valentina Antonini
press@progettobackstage.it
www.progettobackstage.it)