thalasso doc in Provenza

14 Gennaio 2011 0 Di Rosanna Prezioso

La magia del luogo unita ai trattamenti d’avanguardia hanno fatto entrare in una nuova stagione le cure francesi legate alla talassoterapia. L’Hotel Ile Rousse–Thalazur Thalassothérapie & Spa Bandol ha costruito la sua eccellenza sulla selezione rigorosa dei collaboratori e degli specialisti, adottando un costante rinnovamento e sviluppo sia delle tecniche sia dell’aspetto estetico del Centro. Così la talassoterapia diventa una scoperta per chi la incontra per la prima volta e una conferma gradita per chi già la conosce.
Si scopre così lo spazio zen nelle stanze di cura e di riposo, nella piscina a bordo mare, nel solarium che taglia fuori l’inverno ricreando un’atmosfera quasi da tropici. L’interno dell’Hotel riserva aperture spettacolari con rampe di scale luminose e aeree, suites dal design sobrio e raffinato con vista sul porto di Bandol e la Baia di Rénecros.
La talassoterapia proposta dalla Spa è un vero e proprio viaggio sensoriale puntualizzato da nuovissimi prodotti come la polpa di cocco, la polvere di cotone, la sabbia bianca della Polinesia e olii preziosi assolutamente naturali. (Testi e foto di Giovanna Dal Magro)
www.franceguide.com
www.ile-rousse.com