per un viso senza macchie

25 Gennaio 2012 0 Di Rosanna Prezioso

E’ stata appena formulata dai Laboratoires SVR una linea che promette di dire stop alle macchie scure prevenendone la comparsa e attenuando notevolmente quelle già esistenti. L’approccio, che avviene su più fronti, si avvale dell’azione combinata di tre prodotti riuniti nella linea Clairial.
Si parte da Clairial C10, un trattamento schiarente con azione depigmentante intensa sulle macchie scure generalmente presenti su viso, collo, mani e décollété. Se ne raccomanda l’impiego in associazione con Clairial Peel, un peeling schiarente che attraverso una esfoliazione delicata accelera e ottimizza l’azione dei trattamenti depigmentanti e allo stesso tempo rinnova la pelle donandole luminosità.
Clairial Peel, che ha una texture in gel rinfrescante, leggera e senza profumo, è a base di Acido Glicolico puro e Acido Citrico, che insieme con la Vitamina C 5% stabilizzata favoriscono l’eliminazione delle macchie dalla superficie cutanea regalando un colorito più luminoso e omogeneo. Può essere utilizzato da solo una sera su due, in alternanza a Clairial C10, applicando il prodotto sulle zone da trattare o se si preferisce su tutto il viso evitando occhi e labbra.
Il terzo prodotto, Clairial SPF 50+ è un trattamento 2 in 1 che mentre schiarisce le macchie scure grazie alla sua azione depigmentante allo stesso tempo protegge la pelle mediante un filtro solare UVA/UVB, prevenendo così la comparsa di nuove macchie. La sua formulazione esclusiva a base del Brevetto Lumiwhite e filtri UVA/UVB permette di rallentare tutti i processi che causano l’accumulo eccessivo di melanina in profondità e proteggere la pelle dall’azione dannosa dei raggi UVA e UVB. Le macchie scure sono così attenuate e soprattutto la pelle è completamente protetta.
Texture leggera e senza profumo, Clairial SPF 50+ si assorbe rapidamente, dona comfort grazie alla presenza di agenti idratanti ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Può essere utilizzato quotidianamente applicando il prodotto da solo tutte le mattine. (r.p.)
(I prodotti SVR si trovano in vendita in farmacia).