bellezza in mostra

20 Maggio 2013 0 Di Rosanna Prezioso

Continua fino al 9 giugno la mostra “I volti della bellezza” inaugurata a Milano il 15 maggio presso la galleria Artestudio di via Padova 26. La mostra, curata dallo storico dell’arte contemporanea e critico d’arte Carlo Franza, include quattro artisti, Mauro Albani, Bruna Aprea, Tiziano Calcari e Rosanna Prezioso.
Chi volesse dare un’occhiata alla mia breve antologia qui rappresentata, con qualche esempio degli ultimi lavori, ecco la “chiave di lettura” che ne dà il professor Franza:«Rosanna Prezioso modella il linguaggio artistico catturando sia immagini astratte che zonazioni modulari che lasciano riecheggiare una neopop tutta italiana e mediterranea. Ogni opera è corposa e illustrativa, festevole e magica, testimonianza vivace e sensitiva, racconto curioso, ricco di fatti e di sfumature psicologiche che ribollono nell’uso dei colori che divagano espressivamente attorno a temi, ad archetipi della vita quotidiana, e a scenari di atmosfere, con simboli e pretesti, clonazioni e alfabeti, trasformazioni e architetture».
(Foto LGS)

(“I volti della bellezza”, 15 maggio 2013–9 giugno 2013 presso ARTESTUDIO 26, Via Padova 26, 20131 Milano. Orari: lunedì, martedì, mercoledì ore 13–18; giovedì, venerdì ore 15-18. Visitabile in giorni e orari diversi previo appuntamento al 338.9197709)