i colori del profumo

20 Novembre 2013 0 Di Rosanna Prezioso

Quanti colori può avere un profumo? Ci piace immaginare che ad ogni essenza,  fresca o sensuale, timida o esuberante, discreta o avvolgente, corrisponda una valenza cromatica che si espande come un’aura sovrapponendosi e fondendosi con gli altri componenti della fragranza.
È un “gioco” che si adatta perfettamente alla nuova linea di essenze Lago Maggiore”, nata dall’idea di un giovane imprenditore che ama e vive ogni giorno il Lago e il suo Territorio.
Dalla creatività del giovane team sono nate fragranze e forme suggestive che suscitano sensazioni inedite. Per salvaguardarne l’eccellenza le fragranze sono prodotte esclusivamente in Italia e con essenze dei nostri territori. Essenze, design e qualità si fondono in modo armonico per offrire prodotti sempre più unici ed esclusivi.
Ed ecco le prime novità. Due essenze dedicate alle donne, Sensation dall’aroma dolce e intenso che sprigiona magia e gioia di vivere con un tocco di agrumi e una profusione di fiori di mughetto, rosa e violetta. Ed Emotions che regala una immediata sensazione di freschezza grazie alle note di limone, pompelmo e mandarino avvolte in un soffio sensuale di gelsomino e orchidea.
Breeze e Wood le due fragranze per l’uomo. Effervescente e giovane la prima, che si avvale di del bergamotto con nuances di rosa, mughetto e lavanda. Calda e sofisticata la seconda, che combina note speziate, legnose e muschiate con la freschezza del bergamotto celando, nel cuore, un effluvio di magnolia. (r.p.)

(Le fragranze “Lago Maggiore” sono in vendita a Milano da Look Ottica&Altro, Via S.Giovanni sul Muro 21 –  www.look.milano.it )