profumi speciali per donne imprevedibili

17 Agosto 2013 0 Di Rosanna Prezioso

Cambiano le donne, si rinnovano le profumazioni che si presentano insolite  e inattese fin dal flacone. Dopo l’estate non più un profumo qualsiasi, ma una composizione olfattiva speciale, capace di calzare come un guanto sulla la  personalità di chi la porta.
Per irrinunciabili metropolitane Downtown Calvin Klein. Il “carattere” di questa fragranza è ben descritto dal regista David Fincher che ne ha realizzato la campagna televisiva dove si racconta la storia di una giovane donna che vive nel suo mondo rompendo con tutto quanto è “prevedibile”. Il cortometraggio, ambientato a New York, tratteggia la vita multiforme di un’attrice famosa che rimane sempre fedele a se stessa.
«È una fragranza pensata per donne che vivono solo per loro stesse», ha spiegato Catherine Walsh, Senior Vice President di American Fragrances, Coty Prestige. «La campagna mostra una donna con una mentalità metropolitana originale, che segue un suo stile di vita autentico e si oppone alle aspettative. Siamo felici di aver lavorato con l’attrice Rooney Mara, il suo individualismo e il suo talento formidabile si rifanno alla straordinaria eredità delle donne che negli anni hanno prestato il loro volto alla pubblicità Calvin Klein».
La fragranza è caratterizzata da legni femminili in perfetto equilibrio con morbide note fiorite.
Alle neo-romantiche neo-pop Elizabeth Arden dedica la nuova fragranza di Justin Bieber, The Key, terzo capitolo dell’avvincente storia tra Justin e le sue fans. “La chiave” è il nuovo elemento del puzzle. Come un enigma che si svela a poco a poco, è il nuovo indizio che permetterà di scoprire l’essenza di Justin.
Per la giovanissima e talentuosa pop star la chiave è un oggetto speciale, il portafortuna che lo accompagna in ogni concerto e con il quale ricorda alle sue fans di crederci sempre: credere in se stesse, credere nei propri sogni e…ovviamente credere nel loro idolo.
La fragranza è frizzante ma con un tocco sensuale, risveglia i sensi con un accordo di frutti succosi, un “cuore” che sboccia svelando un bouquet fiorito e un fondo cremoso di muschi, legni  e vaniglia.
Alle fash-addicted più estroverse
si accorda bene la collezione di fragranze Pink Friday di Nicki Minaj che ora si arricchisce di una nuova e accattivante Special Edition.
Cresciuta come artista e icona di stile, Nicki presenta la tappa successiva del suo viaggio nel mondo olfattivo. Dopo il successo della prima fragranza, approdata al secondo posto nella classifica dei profumi celebrity lanciati nel 2012, Nicki Minaj continua il suo exploit con una nuova dimensione odorosa, più allegra e vivace grazie a note gioiose e sensuali.
La fragranza è un cocktail di frutti e bacche inebrianti, avvolti da allegre essenze floreali e da una combinazione di pere caramellate e muschio. Le invitanti note di pompelmo, mela e lampone si intrecciano con gli accenti floreali di ninfea, caprifoglio e gelsomino.
La nuova Pink Friday Special Edition sarà disponibile in esclusiva nelle Profumerie Douglas a partire dal mese di settembre 2013.
Per donne di temperamento. È ispirata a Marlene Dietrich La fille de Berlin, l’ultima creazione di Serge Lutens. L’artista, che attinge alla sua storia personale che sente parallela a quella di Berlino, è affascinato dagli estremismi della Germania negli anni ’20 e ’30: prima libera e creativa con la Repubblica di Weimar, poi oppressa, distrutta, rasa al suolo e segnata dal nazismo.
«Per me Berlino è una donna che è stata in diversi periodi sofisticata, libera e allo stesso tempo sottomessa e distrutta», dice. «La fille de Berlin è una rosa che sboccia in una Berlino anni ‘20».
E a Marlene Dietrich, diva per eccellenza, alla sua forza e alla sua assoluta femminilità Lutens dedica la sua nuova interpretazione della rosa: «Una rosa che evoca l’immagine di una donna forte, vestita di nero, che dietro alla sua delicata bellezza nasconde un temperamento indipendente, determinato, sfrontato, quasi maschile».
Le appassionate di tattoo non rimarranno indifferenti a Classique di Jean-Paul Gaultier. Palese l’invito a un viaggio in un mondo tatuato dove si intrecciano carpe, uccelli, fiori e creature fantastiche. Il flacone si lascia avvolgere di buon grado da queste figure immaginarie che accarezzano le sue curve  lasciando trasparire la freschezza del jus.
Nelle note di testa della fragranza la rosa gioca con il fiore d’arancio ed è illuminata da un tocco di clementina di Sicilia. Nelle note di cuore, gelsomino sambac, ylang-ylang, mughetto legnoso e iris bianco creano un bouquet di fiori puri. Le note di fondo, inebrianti, mixano l’assoluta di vaniglia al muschio fresco e all’ambra vegetale.
Per le eternamente spumeggianti un altro cadeau all’area fragranze da parte di un grande della moda. Si tratta di Honey Marc Jacobs Dot che aggiunge un tocco dorato al fascino di Marc Jacobs Dot. Strisce marcate, femminili pois e un’esuberanza di colore s’intrecciano in un mix graficamente ingegnoso e molto seducente.
Honey
è floreale, solare, vivace e imprevedibile grazie all’insolito mix della fragranza che unisce la freschezza della pera verde, ravvivata da uno spruzzo di punch fruttato, all’intensa femminilità del fiore d’arancio e del caprifoglio enfatizzati da miele, vaniglia e legni chiari.
In vendita a partire dal mese di agosto 2013.