baroque bags

16 Settembre 2014 0 Di Rosanna Prezioso

Immagine1 T_RED.

New entry nell’universo moda di Monya Grana Hybla, giovanissima stilista siciliana che porta nelle sue creazioni (per ora soltanto borse) le icone barocche della sua terra, i celebri “mascheroni”.
«Non è stato facile», racconta Monya durante la presentazione ufficiale del marchio che si è tenuta oggi nei piacevolissimi spazi dello show room e ufficio stampa di Manuela Caminada in via Leopardi 2, a Milano, «trasportare nello speciale tessuto immagini che di solito sono solo scolpite. Si è dovuto lavorare molto sull’effetto chiaroscuro per ottenere l’illusione plastica dei mascheroni, che non sono stampati né ricamati ma realizzati con una tecnica simile a quella impiegata per gli arazzi».
Il tutto realizzato in unoL_BLACK. dei più prestigiosi laboratori toscani, sia per quanto riguarda la parte esterna in tessuto con profili e manici in pelle di vitello di prima scelta, sia per quella interna in raso con trame di seta. Dunque manufatti di altissimo livello ottenuti con materiali esclusivamente italiani e che per la loro specificità rendono il modello adatto sia per le stagioni invernali che per quelle estive.
La collezione, che si distacca da quelle degli altri brand, comprende infatti un solo modello, un pezzo unico da indossare come un’opera d’arte. Le borse sono realizzate in due colori e in due varianti di mascheroni. Il prezzo in boutique si aggirerà sui 450 euro.
L’azienda nasce circa un anno fa dall’idea di Monya Grana, figlia di imprenditori siciliani che, legata alle sue origini sicule e all’incantevole arte barocca, decide di unificare in un solo prodotto arte e moda.
(La vendita è riservata a boutique esclusive e sul sito web aziendale www.monyagrana.com)