ci vuole fisico

23 Settembre 2014 0 Di Rosanna Prezioso

36 4 30Durante la settimana della moda milanese per la primavera-estate 2015 che si è conclusa ieri, la celebre griffe del beachwear Fisico, disegnata da Cristina Ferrari, ha proposto la sua suggestiva collezione intitolate “Sfumature d’Oriente”. Davanti a un pubblico entusiasta, nella bella sede di Palazzo della Permanente in via Turati 34, sono scivolate sulla passerella come moderne odalische le ambasciatrici di una moda che fascia il corpo valorizzandolo ma al tempo stesso lo alleggerisce incorniciandolo in un morbido fluttuare di veli.
Ispirata alle atmosfere orientali, la collezione non si lascia sfuggire certi dettagli presi in prestito dai più sofisticati kimono come le cinture obi, o la fluidità e i colori vibranti di preziosi caftani. Notevoli le stampe floreali acqarellate ma rese grintose da pennellate in nero, splendide le sfumature che riprendono i toni della sabbia, del mare, del cielo.
Pettinate da Franco Curletto, star della scuderia L’Oréal Professionnel, e truccate dalla équipe di M.A.C., con i loro corpi sinuosi e perfetti le modelle scelte da Fisico hanno fatto onore alla griffe premiando una donna di grande glamour ma al tempo stesso tonica, dinamica, disinvolta.(r.p.)