happyday parigi-milano

28 Maggio 2014 0 Di Rosanna Prezioso

copertinamodbrindisibuffetGIO_4698A Milano, nella sontuosa cornice del nuovo hotel 5 stelle lusso Palazzo Parigi, in corso di Porta Nuova 1, è stata appena inaugurata l’edizione 2014 del magazine di Atout France “Rendez-vous en France”.
Vera istituzione della Francia del turismo, il magazine è stato costantemente rinnovato e arricchito nel corso degli anni sia nella grafica che nei contenuti.
L’edizione di quest’anno, oltre ad essere come sempre ricca di suggerimenti per  week-end o vacanze lunghe, è arricchita dalle interviste a italiani famosi e un po’ francesi nel cuore come Eleonora Abbagnato, la prima étoile italiana all’Opéra di Parigi, o lo chef stellato Davide Scabin, “savoiardo”, o l’architetto Paola Giambelli, creatrice del prestigioso Palazzo Parigi. Ognuno di loro racconta la “sua” Francia, le passioni, le curiosità.
Tante le proposte di itinerari, in particolare  percorsi sui luoghi della memoria per i 70 anni dello Sbarco in Normandia e per il centenario della Prima guerra mondiale, due eventi-clou del 2014. Ma anche la montagna estiva, città di tendenza come Nantes e Lille, l’Oltremare francese.
Ampio spazio alla gastronomia, un must d’Oltralpe, con le nuove tendenze food del momento, e poi gli hotel più insoliti, il glamping, il nuovo glamour del camping, e le eccellenze del savoir faire francese. E naturalmente l’agenda con i più importanti appuntamenti, dalle grandi mostre ai festival e agli anniversari.
Il magazine cartaceo sarà tra l’altro distribuita nelle edicole con il numero di giugno di Elle, e sarà omaggiato sui TGV Milano-Torino-Lione-Parigi, nelle boutiques L’Occitane delle principali città italiane e nei centri Esthederm, istituti di bellezza made in France.
Comoda da sfogliare, l’edizione on line sul sito www.rendezvousenfrance.com è arricchita da tanti contenuti in più,  da condividere sui social network, da facebook e twitter. (r.p.)

Dide. Da sinistra e dall’alto. La copertina della rivista. Barbara Lovato, responsabile dell’ufficio stampa e p.r. di Atout France, brinda con i giornalisti accanto allo chef Davide Scabin. Un momento del buffet. Davide Scabin accanto all’architetto Paola Giambelli e a Christian Kergal, direttore di Atout France Italia.

(Foto Giovanna Dal Magro)