milano come shangai?

25 Novembre 2014 0 Di Rosanna Prezioso

images-2 Il detto “altezza mezza bellezza” vale anche per le città?
La domanda non è casuale perché da quando ha iniziato a salire con le sue torrimi.shang expo cur mi unicredit curshanghai-fun-facts sempre più spesso Milano ha cominciato ad essere definita “bella”.
Ma come, non era la città “brutta” per antonomasia?  La classica “brutta ma intelligente”?
Certo, adesso ce la sta mettendo tutta per presentarsi al meglio all’appuntamento con l’Expo, e già fioccano i premi come quello mishang cur colonnappena vinto dal Bosco Verticale di Porta Nuova progettato dall’architetto Stefano Boeri. Nientemeno che l’International Highrise Award 2014 e davanti a colosdue torri curvesi dello skyline come il “De Rotterdam” di Rem Koolhaas, l'”One Central Park” di Jean Nouvel a Sidney o il cinese “Sliced mi.shangai curcome shangai curPorosity Block” di Steven Holl a Chengdu.
Insomma, salendo salendo siamo in gara pure noi…e chi l’avrebbe mai detto?
Così, lavorando di fantasia e mettendoci un po’ di colore esotico si può andare oltre e pensare una Milano meno grigia, meno high-tech e più giocherellona.
Magari one day potrebbe diventare così.   Solo un gioco d’immaginazione, sia chiaro, e a.doria cur.blusoprattutto ddiamante curi Photoshop. (r.p.)images-3