new tea anti-uv

UV TeaNovità assoluta per ora in vendita solo nel mercato giapponese è l’UV TEA, un tè dal sapore delicato capace di proteggere la pelle dai danni provocati dall’esposizione al sole. L’innovativo prodotto è stato messo a punto grazie alla collaborazione dei Laboratori Shiseido con l’Università giapponese di Shizuoka, notoriamente impegnata nello studio delle molteplici proprietà del tè.
UV TEA è composto da preziose foglie di tè Oolong, caratterizzate da un alto contenuto di Chafuroside B, un polifenolo che svolge un’azione protettiva dai raggi UV. Questa varietà di tè è coltivata nelle piantagioni dell’altopiano roccioso di Hoozan nelle vicinanze di Guangdon, in Cina, è raccolta a mano una volta all’anno e sottoposta a un esclusivo processo che ne mantiene inalterate le caratteristiche. La tecnologia dei Laboratori Shiseido è stata in grado di trasformare queste preziose foglie in una bevanda delicata e gustosa che protegge la salute e la bellezza della pelle.
UV TEA, che è protetto da due brevetti e si aggiunge alla categoria del Functional Food che Shiseido ha cominciato a esplorare già negli anni ottanta, è in vendita sul sito www.shiseido.co.jp in confezione da 30 bustine al prezzo di 2.700 yen, vale a dire circa 17 euro.

Informazioni su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Beauty, Easy Fit. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*