acqua for life

23 Marzo 2015 0 Di Rosanna Prezioso

Senegal 2Ghana 19 Senegal 1Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Milano, marzo 2015. Giorgio Armani e Green Cross International sono lieti di annunciare il quinto anno consecutivo di partnership a sostegno delle comunità che vivono senz’acqua. Nel 2015 saranno sponsorizzate nuove iniziative in Ghana, Costa D’avorio, Senegal, Cina, Bolivia, Messico e, per la prima volta, in Argentina. Queste comunità andranno ad unirsi alle oltre 80 comunità sparse per il mondo che beneficiano dell’acqua potabile grazie ai progetti di Acqua for Life già esistenti.
La prima iniziativa Acqua for Life in Argentina si concentrerà nella provincia di Chubut in Patagonia, una regione colpita dalla povertà e da una situazione climatica estrema.
Un pozzo d’acqua profondo 300 metri sarà costruito in una comunità vicino a Gastre e verrà usato per fornire l’acqua per irrigare la serra dove vengono prodotte la frutta e la verdura tutto l’anno. La mancanza di frutta e verdura è una delle principali cause di malnutrizione nella regione.
Nel 2015 Green Cross utilizzerà i contributi di Acqua for Life per sostenere la costruzione di nuove infrastrutture in Africa (Ghana, Costa D’Avorio, e Senegal), Cina, e in altri posti dell’America Latina (Bolivia e Messico).
Green Cross e Giorgio Armani continueranno a sensibilizzare i paesi sviluppati e ricchi di acqua sul problema della mancanza d’acqua durante tutto il 2015, e contemporaneamente a portare avanti progetti concreti in loco per fornire alle comunità che ne hanno bisogno un’acqua sana, sicura e sostenibile. Green Cross fornirà milioni di litri d’acqua potabile all’anno costruendo pozzi, sistemi di raccolta dell’acqua piovana, pozzi artesiani e pompe per l’acqua.