ad arona vintage rivisitato

29 Aprile 2015 0 Di Rosanna Prezioso

Copia di IMG_1921 Copia di IMG_1918 Copia di IMG_1925  Copia di IMG_1936 Copia di IMG_1932 Copia di IMG_1934 Copia di IMG_1942Nasce ad Arona, in via San Carlo, nello storico Palazzo Borromeo il concept store Baka Blanca, un progetto che coniuga tradizione ed eleganza. Uno stile preciso, mirato a organizzare uno spazio dinamico, aperto a eventi, progetti, idee, esperienze.
Tre i temi permanenti di Baka Blanca: le collezioni vintage, i gioielli artistici, la progettazione di spazi verdi.
Vestiti, oggetti, accessori dimenticati nell’armadio, nelle cantine o nei cassetti che grazie all’esposizione in questo nuovo spazio potranno ritrovare una luce diversa.
Gioielli, nati da mani esperte, che grazie a una costante ricerca e all’esperienza maturata in numerosi viaggi offrono abbinamenti imprevisti di forme, materiali e colori.
Originali e innovative creazioni di garden design per rendere unico lo spazio casa o un momento speciale attraverso la progettazione, sistemazione e gestione del verde ornamentale e la confezione dei kokedama (previa prenotazione) realizzati con una grande varietà di colori e forme pescando tra orchidee, felci, piante succulente, fiori stagionali o piccole sculture.
La natura con il suo equilibrio, la sua forza e Copia di IMG_1924la sua bellezza è il filo conduttore di Baka Blanca. Che si traduce in rispetto e amore per la natura stessa così come per gli oggetti, i vestiti o gli accessori seguiti nelle loro trasformazioni per rinnovarli e renderli attuali.
Baka Blanca è anche spazio per mostre d’arte e di design, atelier per giovani stilisti impegnati a reinventare pezzi vintage allo scopo di trasformarli in esemplari attuali e insoliti.
Baka Blanca è un punto d’incontro non convenzionale ad Arona, attraverso strumenti innovativi si propone come un ponte eterogeneo tra lo stile di un’epoca passata e la sua proiezione verso il futuro alla ricerca di nuove emozioni e sicura eleganza.

Palazzo Borromeo, via San Carlo 50, Arona, tel. 0039 338 5324796

(Foto Giovanna Dal Magro)