consommé vegetariano

20151029_103317_resizedDigestione difficile, soprattutto la sera, e voglia di qualcosa di caldo e brodoso per consolare il cuore e lo stomaco? Ispirato alla cucina cinese più easy ecco il consommé non di carne ma di soli vegetali e non per questo meno saporito.
Ingredienti per 2 persone: 1 mazzetto di prezzemolo, 1 mazzetto di erba cipollina, 2 carote, 1 gambo o qualche foglia di sedano, 1 pezzetto di dado vegetale, 1 cucchiaino di salsa di soia, 1 pezzetto di buccia di limone o di lime, 1 pizzico di peperoncino.
In un pentolino d’acqua mettere a bollire per 15-20 minuti il prezzemolo, l’erba cipollina e il sedano tritati grossolanamente. Aggiungere anche le carote, pulite e affettate, il dado e il peperoncino. A cottura quasi ultimata completare con il cucchiaino di salsa di soia e la buccia di limone o di lime affettata sottilmente. Correggere di sale se serve e servire ben caldo.

(Da “Cibo e salute”, inedito di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*