devitalizziamoli!

8 Maggio 2015 0 Di Rosanna Prezioso

Oggi il Corriere della Sera riporta l’elenco di alcuni illustri ex parlamentari che si sono distinti per le loro malefatte (reati gravi) e che in base a una nuova legge, che dovrebbe entrare in vigore entro 60 giorni da oggi, perderanno il loro vitalizio. Perdita che potrà essere revocata in caso di riabilitazione, eccezione che, c’è da scommettere, tutti gli illustri coinvolti si affretteranno a chiedere ai giudici. Come già anticipato in una intervista dall’ex ministro Francesco De Lorenzo.
Mi chiedo quanti italiani sanno che alcuni “illustrissimi”, da Forlani a Totò Cuffaro, da Previti a Dell’Utri, da Gianni De Michelis a Giorgio La Malfa e Paolo Cirino Pomicino, nonostante la condanna continuano a percepire vitalizi mensili che oscillano tra i 4 e gli oltre 5mila euro al mese (cifre pubblicate dal Corsera).
Questo blog non si occupa di politica, ma dell’immagine e del buon nome del Paese sì. Finché saranno tollerate anomalie come queste l’Italia non potrà essere considerata un Paese democratico e civile. (r.p.)