la parigi che non si arrende

19 Novembre 2015 0 Di Rosanna Prezioso

Infuria la guerra MAISON BLANCHE Restaurant à Paris 2012 (2)MAISON BLANCHE de soir 2013 (3)MAISON BLANCHE de soir 2013 (2)MAISON BLANCHE @ Patrice LARIVEN (29)ma Parigi non si lascia intimidire, e mentre rifa il maquillage ai suoi hotel storici, i mitici di Place Vendôme, apre i battenti a nuovi templi del lusso e ristoranti di alta gastronomia come il celebre Maison Blanche. Un’avventura iniziata negli anni ottanta nel 15esimo arrondissement e che ora, dopo 25 anni di successi raggiunge il top, di nome e di fatto, collocandosi in cima al Théâtre des Champs-Élysées, uno dei monumenti più amati di Parigi. Ed è subito leggenda.
Con una struttura originale e complessa posta proprio sul tetto di uno tra i più importanti fiori all’occhiello della città, Maison Blanche gode di una vista da capogiro che include la Tour Eiffel, la Senna e via via si allarga fino a raggiungere i confini della metropoli.
Se di giorno il ristorante è luogo ideale per incontri e riunioni tra business men, di sera si trasforma in magica location per appuntamentiMAISON BLANCHE Restaurant à Paris 2012 (23) romantici. E non solo. Ispirato dallo spazio maestoso e atipico, il direttore Bruno Franck ha saputo trasformare il ristorante in un ritrovo Bavarois de petit pois oeuf poché copeaux d'lomoDSC_2647_Merlu croustillant et bohémienne de légumes, jus de poisson de roches et aïolisfaccettato ideale per accogliere i mumerosi eventi parigini in campo culturale, artistico, festaiolo e gastronomico. Così eventi di importanza nazionale ed inteMB Déjeuner FIPC 6 Novembre 2012 (63)rnazionale si susseguono con cadenze periodiche nell’arco dell’anno. Le due enormi terrazze riscaldate regalano vista mozzafiato anche in pieno inverno.
All’interno il décor semplice ma elegante di Imaad Rahmouni e le non-pareti fatte di enormi vetrate che si aprono sulla città contribuiscono a crearChef Fabrice Giraud 4.NBe un’atmosfera rarefatta, quasi da sogno, che le stupefacenti creazioni gastronomiche dello chef Fabrice Giraud non fanno che aumenTerrasse-Montaignetare. A suo modo anche Maison Blanche è una sorta di teatro con un suo palcoscenico dove a sfilare sono le gMB Terrasse Georges V par Patrice Lariven (10)ourmandise di alta cucina che non smettono di stupire e di conquistare anche il cliente più difficile.
Allo chef Fabrice, che ha iniziato la carriera al “Chantecler du Negresco” di Nizza e ha lavorato anche accanto al mitico Alain Ducasse, va tutto il merito di una cucina davvero capace di coinvolgere i cinque sensi. (r.p.)

MAISON BLANCHE
http://www.maison-blanche.fr/fr/index.html

UFFICIO DEL TURISMO DI PARIGI
http://it.parisinfo.com/

AIR FRANCE
http://www.airfrance.it