minestra verde

8 Febbraio 2015 0 Di Rosanna Prezioso

ok servitaok coste lessateok verdura con spezieok verdura cottaAbbiamo appena parlato di minestra rossa, ed ecco quella verde. Piacerà soprattutto a ∑chi nel cibo guarda molto al colore, e giustamente, in fondo si mangia anche con gli occhi.
Ingredienti per 8 porzioni e oltre: 1/2 kg di coste, 1 carota piccola, 1 cipolla grande, 3 zucchine, 3 gambi di sedano, 2 patate, 1 pezzetto di dado, 1 cucchiaio di coriandolo in polvere, 1 cucchiaino di cumino in polvere, sale, 1 coppetta di salsa verde (cerca la ricetta in questo blog).
Lavare e tagliare a pezzi le coste, metterle a cuocere in abbondante acqua salata in pentola a pressione. Cinque minuti dopo il fischio e sono pronte. Scolarle e tenerle da parte. Nella stessa acqua di cottura aggiungere tutte le altre verdure pulite e tagliate a pezzi più il dado, le spezie e un po’ di sale. Cuocere per 15 minuti dopo il fischio, aggiungere la parte verde delle coste e frullare il tutto con il ok minipimerminipimer a immersione. Servire la crema ancora calda con un cucchiaino di salsa verde e qualche fogliolina di prezzemolo.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di ok salsa verdeRosanna Prezioso)