muffins speedy

20151208_200510_resizedOttimi per la prima colazione o l‘ora del tè, seguono un procedimento atipico, ideale per chi deve velocizzare i tempi in cucina, ma dal risultato perfettamente in linea con la tradizione anglosassone.
Ingredienti: 200 g di farina bianca, 100 g di farina di mandorle, 100 g di farina di riso, 150 g di zucchero, 130 g di burro, 300 ml di latte, un pizzico di sale, 3 uova, 3 cucchiaini rasi di lievito in polvere, la buccia grattugiata di un limone.
Mischiare le tre farine con il lievito e il sale. A parte montare i rossi con lo zucchero e i bianchi a neve. Sciogliere il burro nel latte caldo e lasciarlo raffreddare. Unire i rossi montati e il burro insieme con il latte alle farine. Aggungere anche la buccia di limone e, per ultimi, i bianchi montati a neve. Mischiare bene e distribuire nei pirottini collocati nei vani dello speciale stampo per muffins. Cuocere per 15-20 minuti nel forno preriscaldato a 180 gradi.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Informazioni su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”, "Slim Girls. La moda non va a tavola" e "Insegnami a essere felice". Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*