pollo ai 7 aromi

1 Giugno 2015 0 Di Rosanna Prezioso

ok servito con sedanorapaok ingredienti ok zoom erbe ok in padellaLe risorse del pollo non finiscono mai. Lo si può fare ai ferri, allo spiedo, fritto, in umido, al vino, alla panna, con o senza curry, alla maniera cinese con verdure al dente e salsa di soia, e ancora al limone, in versione “piccatine” oppure impanato e fritto nel burro come le cotolette. Ecco un modo veloce, ma tutt’altro che sbrigativo, per ottenere un buon piatto light e saporito.
Ingredienti per 2 persone: 1 petto di pollo, 1 pot-pourri di origano, senape in grani, salvia e basilico disidratati, semi di cumino e timo, 1 cucchiaio di olio d’oliva, sale, pepe o un goccio di salsa di soia.
Tagliare o farsi tagliare a fette sottili ma non troppo il petto di pollo. Mettere le fettine a strati in una fondina alternandole con il mix di erbe e qualche goccia d’olio. Lasciarle insaporire per una mezz’oretta almeno, quindi cuocerle a fuoco lento in una padella antiaderente. Servirle calde o fredde con contorno di verdura di stagione.

(Da “La gola e la linea”, inedito di Rosanna Prezioso)