riso al salto con patate e mozzarella

4 Aprile 2015 0 Di Rosanna Prezioso

ok servitook in padella con patate ok prende forma ok con mozzarella ok cotto Riciclare gli avanzi o la mozzarella prima che scada? Ecco cosa si può fare con un avanzo di risotto non importa come, una patata lessata e una mozzarellina.
Ingredienti: 3 0 4 porzioni di risotto al pomodoro (o allo zafferano, alla salsiccia, alle erbette ecc.), 1 grossa patata lessata, 1 mozzarellina, 2 cucchiai di olio d’oliva, sale, pepe.
Oliare una padella antiaderente e versarvi il riso avanzato. Rigirarlo frequentemente con una spatola di legno per farlo asciugare il più possibile. Aggiungere la patata sbucciata e affettata inglobandola nel risotto. Via via con la spatola staccare la crostina che si forma sotto e rimescolare finchè il tutto non è abbastanza asciutto. Aggiungere a questo punto anche la mozzarella a pezzi, il sale e il pepe se servono, e lasciare che il riso formi una crostina completa sulla parte inferiore. Capovolgerlo al volo o aiutandosi con un coperchio e aggiungere un altro cucchiaio d’olio sul fondo per  favorire la formazione di una crosticina croccante anche sul lato opposto. Servire caldo o tiepido.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)