anteprima: la donna mosaico di e.scervino

Woman_FW1617_06 Woman_FW1617_10Woman_FW1617_03In assoluta anteprima la visione couture di Ermanno Scervino per il prossimo autunno-inverno 2016/17.
Privilegiando un’estetica che guarda al mondo dell’arte, maschile e femminile dialogano senza confondersi. La donna sceglie una nuova “uniforme” per sottolineare la propria femminilità mentre il “fatto a mano” diventa protagonista della collezione.
Suggestioni pittoriche per il macramé petit-damier, cesellato e sovrapposto.
Delicati richiami ai mosaici ridisegnano cappotti e completi maschili oppure abiti impalpabili, iper-femminili, nei toni metallici oro, argento e bronzo.
Il pizzo millefoglie si fa plissé, Woman_FW1617_04tratti sovrapposti di colore/non-colore creano un movimento tridimensionale su abiti e top.
Un cenno al gotico-vittoriano per abiti, soprabiti e look total black.
Fra i dettagli preziosi, finiture di pelliccia multicolor su colli e revers, motivi floreali Art Nouveau.
La tavolozza si tinge di nero, bruciato, grigio con pennellate di giallo e bordeaux.

 

Informazioni su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Style. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*