gamberoni al cognac

20151225_135023-1_resized 20151224_225610_resizedSe i gamberoni sono di buona qualità questo piatto può risultare un’autentica prelibatezza. Da servire nelle grandi occasioni. E ha il vantaggio di richiedere pochissimo tempo sia di preparazione che di cottura.
Ingredienti per 6 persone: circa mezzo kg di code di gamberoni pescati e surgelati (questi provengono dall’Argentina), una confezione di bacon, 1 bicchierino di buon cognac, mezzo cucchiaino di paprica dolce.
In una teglia da forno rettangolare e con i bordi alti allineare un primo strato di gamberoni decongelati a temperatura ambiente. Ricoprirli con le sottili fettine del bacon e stendervi sopra un secondo strato. Coprire ancora con un po’ di bacon, profumare con il cognac e la paprica. Cuocere in forno a 180°C per 10-15 minuti. Servire caldissimo.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Informazioni su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*