il bello del marmo

il bello del marmo

11 Novembre 2016 0 Di Rosanna Prezioso

web_gf_lab_bianco_striato_amb1_part1Il disegno e i colori del marmo sono stati ripresi e realizzati in gres porcellanato da Graniti Fiandre per la collezione 2016 “Marble Lab”.
La collezione si compone di dieci tonalità purissime, scelte tra le varietà di web_gf_mlab_nero_portoro_amb1_part1web_gf_mlab_premium_white_amb1_part1web_gf_mlab_pietra_grey_amb1_part1web_gf_mlab_glam_bronze_amb1_par1marmi più raffinati le cui venature, talvolta lievi e talvolta più intense, ne costituiscono l’elemento caratterizzante e ne determinano l’elegante policromia.
Taxos, Calacatta Statuario, Premium White, Bianco Striato, Quarzo Greige, Calacatta Elite, Noble Ecru, Glam Bronze, Pietra Grey, Nero Portoro, costituiscono la ricercata gamma cromatica e sono disponibili nelle finiture lucide o semilucide oltre che nei formati 120×60, 60×60 e 60×30 cm.
Graniti Fiandre, da sempre attenta al rapporto tra tecnologia e ambiente, ha realizzato queste lastre nello spessore di 8mm, riducendo così il dispendio energetico non solo in fase produttiva ma anche in quella logistica. Lastre più sottili consentono infatti una maggiore capacità di carico a parità di mezzo di trasporto impiegato.