la verdi meets star wars

la verdi meets star wars

18 Luglio 2016 0 Di Rosanna Prezioso

FullSizeRender[4]20160717_175104FullSizeRenderzoomSerata speciale ieri sera a La Verdi con le musiche di Star Wars, ovvero Guerre stellari. Ad animare l’evento, che inaugurava la stagione “Estate 2016” dell’Auditorium di Milano, una serie di figuranti trasformati nei protagonisti della celebre saga. Non mancava proprio nessuno dei mitici personaggi davanti all’ingresso della sala concerti di Largo Mahler, dall’oscuro Dart Fener a Luke Skywalker, dalla principessa Leila a Obi-Wan, più una serie di soldati clone e l’intrepido Ian Solo, nel film interpretato da un giovanissimo e indimenticaile Harrison Ford e qui riproposto da un giovanotto che gli somiglia20160717_174923va parecchio.
E poi spade laser per tutti, di diversi colori, riunite anche sotto il palco alla fine del concerto che ha raccolto ripetute ed entusiaste ovazioni. Inutile dire che le foto ai figuranti e i selfie in loro compagnia si sono sprecati. Insomma un autentico successo che ha giustamente premiato i bravissimi concertisti guidati dal maestro Simone Pedroni, e i coristi diretti da Erina Gambarini. Sarà così anche per i prossimi appuntamenti?
Il programma “Estate 2016″ proseguirà infatti il 21, 22 e 24 luglio con le musiche de Il Padrino, che saranno accompagnate dalla proiezione del celebre film di Francis F. Coppola. Seguiranno il 28 e 31 luglio le colonne sonore di Batman, I Fantastci Quattro, Hellboy, Spiderman, Incredible Hulk, Captain America, X-Men e The Avengers. Mentre nel primo weekend di agosto sarà di scena Hitchcock con le musiche dei suoi capolavori come La finestra sul cortile, Psycho e Vertigo.
Si continuerà fino alla fine di agosto con “Space Symphony”, colonne sonore di Star Trek, 2001 Odissea nello spzio, Alien, Matrix, Avatar.
Poi “A tribute to rock” porterà sul palco de La Verdi le musiche dei Pink Floyd, di Led Zeppelin e dei Deep Purple, seguito il 18 agosto da un tributo ai Beatles. La rassegna si conluderà il 25 e 28 agosto con un tributo a John Williams, autore fra l’altro delle colonne sonore di E.T., Schindler’s List, Indiana Jones e Harry Potter. (r.p.)

(Foto Pino Montisci)

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Largo Gstav Mahler
Tel. 02.83389.401402403
info@auditoriumdimilano.org
www.laverdi.org e www.vivaticket.it