l’altra faccia del jeans

l’altra faccia del jeans

7 Novembre 2016 0 Di Rosanna Prezioso

1_rr_fw1617_denim-de-luxe_1 2_rr_fw1617_denim-superior rr_moto-guzzi_denimjacket_small rr_moto-guzzi_fieldjacket_small jacob-cohen-chiodo jacob-cohen-donna-puntini roy-rogers-1 roy-rogers-2 roy-rogers-abito roy-rogers-zampa roy-rogers jacob-cohen roy-rogers-lei roy-rogers-lui jacob-cohenSportivo? Ma chi l’ha detto. Due marchi, Roy Roger’s e Jacob Cohën, fanno a gara per rendere questo capo basic e unisex un passe-partout da indossare mattina e sera, anche nelle occasioni più eleganti.
Al passo con la moda, in versione slim o palazzo, realizzato con i migliori tessuti denim e curatissimo nei dettagli, declinato in tutti i toni del blue denim e del nero, impreziosito da micro borchie, cristalli Swarovski, inserti in lurex, pelle o pelliccia sintetica, risponde a tutte le esigenze giocando sempre un ruolo da protagonista.
Difficile che passi inosservato il modello Brigitte in denim scuro di Jacob Cohën per lei. Studiato per affinare la silhouette, è perfetto anche per le occasioni glamour grazie alla fascia decoro sul lato del pantalone che rimanda a quella dello smoking.
La collezione autunno-inverno 2016/17 di Jacob Cohën sviluppa  tre differenti temi, dal più “classico” e bon-ton al tema etnico, con un terzo mood “party” dedicato alla sera. Capo principe del brand  il “cinquestasche” in preziosi denim o declinato in una varietà inesauribile di tessuti esclusivi impreziositi da trattamenti, accessori, dettagli che si rinnovano ad ogni stagione.
È New York la location scelta da Roy Roger’s per la nuova campagna autunno-inverno 2016/17 che vede protagonisti la modella russa Vita Sidorkina e Isaac Carew, modello-chef inglese. Le immagini in bianco e nero traducono i codici del denim raccontando un mood metropolitano e ricercato.
Non segue gli schemi il jeans Roy Roger’s che  stravolge i canoni tradizionali del denim declinandolo in modelli inusuali  come  quello a palazzo, in denim elasticizzato, o il jeans a zampa di elefante con inserti o ncora l’abito vintage.
Due nuove capsule collection, Roy Roger’s Moto Guzzi e The Sartorialist, offrono lo spunto per capi inediti per l’uomo che mettono alla prova la genialità del direttore creativo della Maison, Guido Biondi.