milano in fiore

20150509_170710_resized_2 copia20150509_171847_resized_1 copiarosa gialla copiarosa plissé copiaUna settimana di caldo e di sole e Milano è rifiorita. Terrazze, giardini, piazze e viali alberati hanno ripreso il loro look primavera-estate anche se negli showroom della moda prêt-à-porter si guarda già al prossimo autunno-inverno. Ma c’è tempo.
Adesso oltre alla kermesse del Fuorislone quello che importa è assicurarsi uno spazio verde, piccolo o grande che sia purché fiorito. E le occasioni per rifornirsi non mancano, a cominciare dai supermercati che offrono coloratissime piantine stagionali o perenni, per continuare nei vivai o nei chioschi in città ma soprattutto appena fuori città.
Per chi cerca qualcosa di particolare, diciamo piante e vasi haute-couture, proprio in questo weekend c’è “Flora et Decora”, mostra-mercato che ripete il suo appuntamento annuale nella suggestiva cornice della Basilica di Sant’Ambrogio. Particolarmente interessante il corner di “Trame Verdi” che fornisce piante e fioriere di design per arredi outdooor ad alto livello. (r.p.)

Informazioni su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*