trionfo del verde in costa azzurra

trionfo del verde in costa azzurra

28 Novembre 2016 0 Di Rosanna Prezioso

ant-quartier-du-safranier-2-f-trotobas-ville-dantibes Se la Costa Azzurra è famosa per il suo “blu”, lo è altrettanto per il suo “verde”. I giardini della Costa Azzurra e del Var sono infatti un esempio perfetto di integrazione fra natura, cultura, arte e storia.
È in Costa Azzurra che sono state acclimatate specie esotiche, e cap-contrebandiers-y-seuretche i più grandi artisti del paesaggio hanno creato ville da sogno immerse in giardini spettacolari. Senza aggiungere che proprio tra queste colline, baciate dal sole e dal mare e favorite da una rigogliosa vegetazioe mediterranea, hanno tratto ispirazione pittori come Cezanne, Van Gogh, Chagall, Picasso, Matisse, Renoir cap-sentier-de-tirepoil-m-monticelli-2cap-dantibes-vue-aerienne-y-seurete Dufy.
Proprio per questo la Costa Azzurra e il Var hanno scelto di rendere protagonisti del 2017 i giardini con un grande festival, e con proposte speciali un po’ per tutte le località della “Grande Costa Azzurra”.
Il primo Festival dei Giardini della Costa Azzurra si svolgerà dal 1° aprile al 1° maggio 2017. Sarà un evento grandioso che comprenderà un “Festival In” con dieci giardini effimeri di 200 mq creati nel il Giardino di Villa Rothschild nel cuore di Cannes,  nel Giardino Biovès di Mentone, nell’Esplanade Honoré Cresp di Grasse, nel Giardino Albert 1er sulla Promenade du Paillon di Nizza, nella Pineta Gould a Juan-les-Pins, Antibes. In più per tutto il mese di aprile la Città di Nizza installerà un giardino di 1400 mq sulla Promenade du Paillon.
Il “Festival Off” permetterà invece a tutta la Costa Azzurra di vivere all’unisono con il suo lussureggiante patrimonio verde. In programma animazioni, conferenze, mostre, porte aperte, visite guidate e soggiorni turistici. Ad ogni weekend un tema diverso.

Nelle foto: Antibes Juan-les-Pins.

Info: www.cotedazur-tourisme.com
http://it.rendezvousenfrance.com/