mi faccio la barba

mi faccio la barba

16 Marzo 2017 0 Di Rosanna Prezioso

1b12d8b9-5689-4294-90d0-0d4b9e0a8cf3 e482e2e7-3f5a-4513-8f71-568825f53fb9 dcfab0b8-644c-430b-a9fc-72d8c66bcd2eLe barbe sono tornate di moda, come negli anni settanta. In giro se ne vedono sempre di più. Niente di male se non fosse che fanno pensare ai fondamentalisti islamici o agli hamish che hanno l’obbligo di portarle a partire da quando si sposano. Di barbe nere alla Barbablu se ne sono viste perfino a Sanremo, al Festival, su facce di ragazzini che con tutto quel pelo sembravano dei nonni. Nell’antica Roma a tutti gli uomini ad eccezione di soldati e filosofi, veniva fatto obbligo di radersi o farsi radere per presentarsi con il viso glabro, caratteristica  di cui andavano fieri e che li distingueva dai Barbari, portatori di barbe incolte.
Ma come ci si prende cura della propria barba? L’operazione è meno semplice di quello che si pensa tanto che in genere si è obbligati ad affidarsi alle mani esperte di un professionista.
Tuttavia, per chi volesse apprendere i segreti dell’arte della barberie, includendo anche cura e styling di baffi e basette o creazione di un look globale 04b9e585-96ac-4eea-a38d-de84a8c1ddd7barba-e-capelli insolito e creativo – in fondo se le donne hanno il trucco con cui giocare, gli uomini hanno il pelo – oggi esistono i corsi della Bullfrog Barber Academy dove anche le nozioni difficili diventano facili.
Fondata nel gennaio 2014, la Bullfrog Barber Academy nasce con l’obiettivo di condividere e sviluppare conoscenze pratiche e teoriche legate al mondo delle barberie. L’offerta formativa parte dalle basi storiche e scientifiche per sviluppare poi, in ogni dettaglio e con un approccio internazionale, i più avanzati metodi operativi.
Nel corso del 2017, rivolgendosi a un pubblico di professionisti o aspiranti tali, oltre alla formazione tecnica i corsi prevedono lezioni volte ad acquisire le competenze gestionali indispensabili per il successo di un’attività di barbershop, come tecniche di marketing e comunicazione o processi operativi per la gestione efficiente del negozio.
Nei corsi “Executive Contour Haircut” e “Razor Fade Haircut”, dedicati a operatori già esperti nel taglio forbice e pettine, si potranno scoprire le differenze tra sfumatura italiana e americana e le caratteristiche dei tagli tradizionali made in Usa. (r.p.)
Per informazioni sulle iscrizioni: bullfrog.formazione@percassi.it