moda e celebrities

moda e celebrities

27 Febbraio 2017 0 Di Rosanna Prezioso

Woman_FW17_18_027Woman_FW17_18_005Woman_FW17_18_007Woman_FW17_18_021Milano, 27 febbraio 2017. Nella kermesse della moda che si porterà il prossimo autunno-inverno, e che si conclude oggi, non poteva mancare Ermanno Scervino che con la sua collezione “Soldier of Love” ha ribadito quelli che sono i suoi concetti di eleganza.
Creatività e modernità fuse per creare un costante gioco di contrasti mentre
dai capi d’ispirazione militare emergono sensualità e bellezza.
Dal dialogo tra maschile e femminile nascono cappotti e parka dalla vestibilità over, decorati come uniformi, che hanno intarsi di pelliccia oppure sono proposti in nuances delicate.
Il tailleur si rinnova e diventa capo icona. La donna Scervino lo indossa nella variante in Principe di Galles, rilavorata e alleggerita con fili di lino, oppure in impalpabile macramé, anche con revers effetto smoking. Il cinturone militare è pretesto per esaltare il punto vita.
A capispalla mannish si abbinano abiti e gonne ultra-femminili in cui si sovrappongono, grazie a innovative lavorazioni couture, ricami valenciennes, pizzi e plumetis.
Per la sera sono a contrasto le lunghezze: gli abiti bustier in rouches di organza su macramé, corti sul davanti, si prolungano in uno strascico prezioso.
Gli accessori non sono un semplice completamento, ma diventano protagonisti del gioco: con i look più femminili si indossano cuissard flat o francesine, mentre l’attitude garçonne è stemperata dal tacco a stiletto.
Alla sfilata erano presenti la modella Catrinel Marlon, l’attrice italiana Carolina Crescentini, la modella Kenya Kinski figlia dell’attrice icona Nastassja Kinski, la modella, attrice e conduttrice televisiva Martina Colombari, l’attrice, modella e blogger statunitense Olivia Palermo. (r.p.)

Olivia Palermo

Olivia Palermo

Martina Colombari

Martina Colombari

Catrinel Marlon

Catrinel Marlon

Carolina Crescentini_1

Kenya Kinski Jones

Kenya Kinski Jones