ricci e capricci

I capelli naturalmente lisci, lucidi, diritti, sono capelli sani. Per averli così, quando la natura non provvede, si spendono ore e soldi dal parrucchiere. Ma poi arriva l’estate, si va al mare, si fanno anche tredici bagni al giorno, come ho sentito dire da una cliente del mio parrucchiere (forse esagerava…), e la testa liscia può trasformarsi in un cespuglio che, diciamolo, non giova a nessuno esteticamente parlando.
D’altro canto la seduta dal parrucchiere verrebbe vanificata al primo bagno, anche se so di signore, nella spiaggia dove mi bagno io, che si limitano a passeggiare nell’acqua alta, senza mai entrarvi con la testa, pur di conservare una chioma liscissima, diritta e impeccabile per l’intera vacanza. Certo, son sacrifici…
Per parte mia, il rimedio per tenere i capelli sotto controllo, anche dopo una giornata di mare, l’ho trovato. Dopo la doccia e lo shampoo di rito, la sera, passo una noce di Spuma Ricci Perfetti Bilba sui capelli ancora umidi e li stropiccio appena con le mani. Ottengo così una chioma liscia, lucida, morbida al tatto e leggermente mossa e ondulata, insomma una testa in ordine. (r.p.)

Informazioni su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”, "Slim Girls. La moda non va a tavola" e "Insegnami a essere felice". Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Beauty. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*