ricci e capricci

ricci e capricci

28 Luglio 2017 0 Di Rosanna Prezioso

I capelli naturalmente lisci, lucidi, diritti, sono capelli sani. Per averli così, quando la natura non provvede, si spendono ore e soldi dal parrucchiere. Ma poi arriva l’estate, si va al mare, si fanno anche tredici bagni al giorno, come ho sentito dire da una cliente del mio parrucchiere (forse esagerava…), e la testa liscia può trasformarsi in un cespuglio che, diciamolo, non giova a nessuno esteticamente parlando.
D’altro canto la seduta dal parrucchiere verrebbe vanificata al primo bagno, anche se so di signore, nella spiaggia dove mi bagno io, che si limitano a passeggiare nell’acqua alta, senza mai entrarvi con la testa, pur di conservare una chioma liscissima, diritta e impeccabile per l’intera vacanza. Certo, son sacrifici…
Per parte mia, il rimedio per tenere i capelli sotto controllo, anche dopo una giornata di mare, l’ho trovato. Dopo la doccia e lo shampoo di rito, la sera, passo una noce di Spuma Ricci Perfetti Bilba sui capelli ancora umidi e li stropiccio appena con le mani. Ottengo così una chioma liscia, lucida, morbida al tatto e leggermente mossa e ondulata, insomma una testa in ordine. (r.p.)