a tavola col topo

Al ristorante il Topo parla e divora, divora e parla. Si fa portare quattro confezioni di grissini, poi altre quattro. Infila in bocca i grissini interi dalla punta, senza spezzarli, e li fa sparire nell’esofago uno ad uno proprio come ho visto fare al mio primo criceto, Champagne. Ho la sensazione che più che una bocca la sua sia un’imboccatura.
Adesso tuffa le bacchette in una ciotola ricolma di alghe nere e luccicanti, spesse come fettuccine di pasta fatta a mano, le arrotola come se usasse la forchetta e le porta alla bocca con strani mugolii di soddisfazione. Si interrompe solo per ripetermi che le adora. Insiste perché le assaggi. Lo faccio di malavoglia sperando che il sapore del poco sesamo che identifico sulla superficie riesca a mitigarne il gusto di colla di pesce. Ma non è così. (Da “Slim Girls. La moda non va a tavola”. Per continuare a leggere clicca su http://www.ebooksitalia.com/ita/detail_ebook.lasso?codice_prodotto=20181031202015299247)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Dieting, Easy Life, Easy Style. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*