amatriciana fusion

Ha tutto il sapore e il profumo dell’amatriciana verace questo piatto di vermicelli che si prepara in soli 5 minuti. Provare per credere. E…bon appétit!
Ingredienti per 2 persone: 2 matassine di vermicelli di riso (125 g), una confezione di dadini di pancetta affumicata (80 g), mezza cipolla piccola, 3 spicchi d’aglio, 20 pomodorini bio, meglio se datterini, mezzo giro d’olio d’oliva, sale, un pizzico di pimento, qualche foglia di basilico fresco.
In una capiente padella antiaderente mettere a soffriggere in poco olio la pancetta insieme con la cipolla e l’aglio affettati. Prima che prendano colore aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a metà nel senso della lunghezza. Contemporaneamente mettere a bagno in acqua tiepida le matassine di vermicelli. Dopo 4 minuti esatti scolarle e aggiungerle al soffritto. Bagnare con un bicchiere d’acqua, salare (non troppo, c’è già la pancetta) e aggiungere un pizzico di pimento. Rigirare ancora per un minuto per insaporire bene i vermicelli e servire con qualche foglia di basilico fresco.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*