bye bye gold

bye bye gold

11 Ottobre 2018 0 Di Rosanna Prezioso

Gioielli. Se per motivi di sicurezza, di moda o di budget siete tra quelli che hanno deciso di abbandonare l’oro per rivolgersi al più democratrico argento, la collezione del brand toscano Quinto Ego è quella che fa per voi. Con i suoi classici della gioielleria, rivisitati in chiave rock, offre una gamma di creazioni, tutte lavorate a mano, che include anelli, orecchini, collane, pendenti e bracciali di seducente bellezza “medievale”.
L’argento ossidato, arte che Quinto Ego, azienda artigiana toscana, è stata tra le prime ad applicare, evoca infatti scudi, cotte e armature dell’epoca cavalleresca, quella dei tornei, che ben si sposa con lo spirito del tempo.
Nonostante l’inserimento nei gioielli di pietre preziose come rubini, topazi, diamanti, ametiste e perle, che affiorano da bassorilievi di foglie d’argento, lo spirito gotico non viene mai tradito. Così la fede matrimoniale può prendere spunto da una corona ferrea, o diventare sottile e cosparsa di fregi che ricordano le piume su certi elmi di combattenti dell’epoca.
Di questi nuovi monili ce n’è sia per lei che per lui. L’anello maschile trova espressioni moderne rispetto all’antico, come il classico anni Settanta con pietra quadrata, oppure vira decisamente verso l’anticonformismo colto, con pavé di diamantini su cui si incrociano due piccole spade di metallo.
I gioielli delle collezioni Quinto Ego si possono acquistare nella prestigiosa shopping house “Il Salotto di Milano”, in via della Spiga 2, a Milano, e in selezionati punti vendita.
Recentemente inaugurata nel cuore del Quadrilatero della Moda, Il Salotto di Milano è lo scenario ideale per comprendere l’essenza del progetto Quinto Ego. Più di una showroom, più di un concept store, Il Salotto di Milano è infatti uno spazio innovativo ideato per valorizzare moda, accessori, gioielli, arte e design.
Elegante e versatile, situato al terzo piano, con un mix di proposte dal forte appeal per un pubblico internazionale, si propone come vetrina delle eccellenze del Made in Italy, e non solo. (r.p.)