feodor amirov a la verdi

Concerto evento oggi pomeriggio a La Verdi di Milano, in Largo Mahler: ospite il giovame talento russo, già di fama internazionale, Feodor Amirov.
Dopo aver conseguito con lode il diploma e il dottorato in pianoforte al “Moscow State Conservatory P. Tchaikovsky”, Feodor Amirov, pianista e compositore eclettico, si è impegnato con successo in vari generi musicali, dalla musica classica per pianoforte all’improvvisazione, dai concerti rock alle performances multimediali.
A La Verdi, dopo essersi esibito con successo nel Concerto per pianoforte e orchestra n.2 in Do minore op.18 di Sergej Rachmaninov, diretto da Claus Peter Flor, Feodor Amirov ha improvvisato una performance di grande impatto, fatta di vocalizzi, rumori e suoni.
L’artista ha già al suo attivo numerosi premi conseguiti in concorsi internazionali, a partire dal Concorso “F. Chopin” per giovani pianisti di Mosca del 1996, cui sono seguiti, tra gli altri, quello di “Hamamatsu” in  Giappone (2000), il “Messiaen” di Parigi (2004), il “Rachmaninov” negli Stati Uniti (2002) e il “Ciaikowskij” di nuovo a Mosca (2007).
(Foto di repertorio)

 

Informazioni su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*