feodor amirov a la verdi

feodor amirov a la verdi

10 Dicembre 2018 0 Di Rosanna Prezioso

Concerto evento oggi pomeriggio a La Verdi di Milano, in Largo Mahler: ospite il giovame talento russo, già di fama internazionale, Feodor Amirov.
Dopo aver conseguito con lode il diploma e il dottorato in pianoforte al “Moscow State Conservatory P. Tchaikovsky”, Feodor Amirov, pianista e compositore eclettico, si è impegnato con successo in vari generi musicali, dalla musica classica per pianoforte all’improvvisazione, dai concerti rock alle performances multimediali.
A La Verdi, dopo essersi esibito con successo nel Concerto per pianoforte e orchestra n.2 in Do minore op.18 di Sergej Rachmaninov, diretto da Claus Peter Flor, Feodor Amirov ha improvvisato una performance di grande impatto, fatta di vocalizzi, rumori e suoni.
L’artista ha già al suo attivo numerosi premi conseguiti in concorsi internazionali, a partire dal Concorso “F. Chopin” per giovani pianisti di Mosca del 1996, cui sono seguiti, tra gli altri, quello di “Hamamatsu” in  Giappone (2000), il “Messiaen” di Parigi (2004), il “Rachmaninov” negli Stati Uniti (2002) e il “Ciaikowskij” di nuovo a Mosca (2007).
(Foto di repertorio)