singapore tra passato e futuro

singapore tra passato e futuro

4 Maggio 2018 0 Di Rosanna Prezioso

In famiglia la passione per i viaggi è certamente virale, ma lo è di più per mia nipote Erica che fin da ragazzina non ha ma saputo resistere al fascino dei long distance travel, e che non si accontenta di visitare un Paese ma vuole proprio abitarci. Almeno per un po’, cioè  qualche annetto.
Adesso ha messo radici in un’isoletta vicino a Bali, cosa che non le ha impedito di fare un “salto” all’isola di Creta per un trekking e, dopo un saluto a Trieste, la sua città, concedersi una sosta a Singapore durante il volo di ritorno verso casa.
La città-stato di Singapore è certamente l’Oriente che non ti aspetti. Ordinatissima, pulitissima, avanzatissima e soprattutto in continuo divenire.
Se non ci si accontenta del fascino avveniristico del suo skyline, con grattacieli che fanno a gara a chi sale di più, voilà la città coloniale con i suoi antichi palazzi curati e levigati come gioielli.
Ma chi preferisce un tuffo nella natura, anche in città trova di tutto e di più nel celebre Orto Botanico, patrimonio dell’Unesco, facilmente raggiungibile con la metropolitana. Al suo interno il giardino delle orchidee regala una vera e propria ubriacatura di colori e di forme mai viste.

(Foto Erica Stanta)