spadoni e pomodorini

  Cucina che passione! Ecco i primi exploit dopo le vacanze. Per cominciare un piatto vegetariano da servire come primo o come contorno.
Ingredienti: 500 g di spadoni o piattoni, 1 cipolla piccola, da 10 a 20 pomodorini ciliegia (dipende dai gusti e dalle dimensioni), un pezzetto di dado vegetale, sale, olio d’oliva.
Pulire e affettare la cipolla e metterla a rosolare appena, con un giro d’olio, in un tegame antiaderente dai bordi alti. Nel frattempo pulire e lavare i piattoni e aggiungerli alla cipolla tagliandoli a monconi di 6 0 7 centimentri. Cuocere rigirando per qualche minuto e aggiungere i pomodorini tagliati in due o quattro parti. Condire con il dado e poco sale e aggiungere un dito d’acqua continuando la cottura per circa 15 minuti, il tempo necessario perché la verdura si cuocia conservando un po’ di sugo.
Come la peperonata, questo piatto semplice ma saporito lo si può gustare sia freddo sia caldo.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*