tacchino come a natale

Sì, tacchino come a Natale, perché no? Un  piatto semplicissimo da preparare e da cucinare, e altrettanto semplice da… divorare! Sì, perché leggero, saporito e tenero come il burro.
Ingredienti: circa 650 g di petto di tacchino, una confezione di bacon, qualche foglia di salvia, pochi grammi di burro, un goccio d’olio.
Avvolgere il petto di tacchino nelle fette di bacon in modo da ricoprirlo tutto, sotto e sopra.
Deporlo in una teglia dai bordi alti, dopo aver versato appena un filo d’olio d’oliva sul fondo. Distribuire sulla superficie le foglie di salvia e qualche pezzetto di burro. Infilare nel forno preriscaldato a 175 gradi, e cuocere per un’ora circa. Affettare l’arrosto mentre è ancora caldo e condire con il suo sugo di cottura. Se avanza, sarà buonissimo anche freddo, tagliato a fette sottili e condito con olio, sale e pepe.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*