pasta alla norma gluten free

pasta alla norma gluten free

11 Luglio 2020 0 Di Rosanna Prezioso

L’estate è il trionfo delle melanzane. In vetta alla classifica la classica parmigiana e, a pari merito, la pasta alla Norma, una leccornia tutta siciliana. E per chi ha problemi col glutine, pasta Farmo gluten free.

Ingredienti per 4 persone: 320 g di pasta Farmo formato fusilloni, penne o sedani, 350 g di melanzane, 400 g di pomodori pelati o di polpa di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, ricotta salata quanto basta, olio Evo, basilico fresco, sale, pepe.

Tagliare le melanzane a listarelle o a dadini, metterle in uno scolapasta, ricoperte di sale, per circa 20 minuti, quindi eliminare il liquido in eccesso. Sciacquarle velocemente onde evitare che risultino troppo sapide, e friggerle poche per volta in abbondante olio extravergine di oliva in una padella antiaderente. Scolarle e metterle ad asciugare su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. In una padella soffriggere lo spicchio d’aglio, versarvi sopra i pomodori pelati, salare e contiuare la cottura per 10-15 minuti. Lessare i fusilloni Farmo, scolarli e versarli nella padella con il pomodoro. Aggiungere parte delle melanzane fritte e mescolare. Servire dopo avere aggiunto le restanti melanzane, alcune foglie di basilico e abbondante ricotta salata grattugiata. 

Nota: Farmo, azienda italiana leader del gluten free, in occasione dei suoi primi 20 anni di attività lancia il suo portale di shopping online, una piattaforma e-commerce di ultima generazione ideata e realizzata per lo sviluppo globale del brand. La piattaforma, raggiungibile all’indirizzo shop.farmo.com, si aggiunge all’altro canale di vendita.