trendy è british

trendy è british

25 Novembre 2021 0 Di Rosanna Prezioso

Prendersi delle pause per ridare un senso alla propria vita, assaporare il profumo del tempo libero lasciandosi trasportare a memorie del passato,  ritrovare se stessi con un modo di vestire più semplice. ŠInizia così il nuovo viaggio della donna Eleventy FW 2021-22 che, in un’atmosfera British, diventa una raffinata amazzone che attraversa a cavallo le magiche colline scozzesi.
La moderna amazzone sceglie un vestire confortevole senza mai dimenticare la sua femminilità, indossa giacche multipocket strette in vita da cinture, nostalgiche camicie in seta con fiocchi su pantaloni “utility” dalla vita alta e dai dettagli insoliti di tasche. Chiusure asimmetriche e giochi di passanti portati dentro raffinati stivali da cavallerizza, cardigan e gonne svasate.
Tradizione e tecnicità danno vita a trench invernali in caldi panni velour miele, Mackintosh in microcheck maschili, eleganti parka in lana color panna, tecno-piumini in versione British dai dettagli country.
Le maglie riscoprono lavorazioni del passato senza tempo, come punti a treccia e giochi di coste inglesi su completi color miele, da indossare con accessori coordinati, corti cardigan e un tocco folk nei motivi jacquard dei minuti gilet.
Dalla tradizione del Polo, con i suoi più esclusivi club, nascono maxi cardigan e gilet in punto canestro con dettagli ispirati al gioco.
Tasche utility rinnovano le felpe dalle costruzioni grafiche.
Le tenui sfumature autunnali delle campagne inglesi sono illuminate dai caldi riflessi della brughiera scozzese: verde lichene, miele, cammello, marroni bruciati, intensi verdi del sottobosco e color mosto.