the art of scent

the art of scent

6 Aprile 2022 0 Di Rosanna Prezioso

Con la sua prima collezione di profumi, dieci in tutto, lo stilista belga Dries van Noten ha voluto coniugare design, colore, stile e fragranza.
I preziosi flaconi in vetro, tutti ricaricabili, si distinguono per il comune design squadrato, differenziandosi grazie ad altri materiali come la porcellana, il legno, il metallo. Tocco finale, il colore, che contribuisce a fare di ogni boccetta un pezzo unico.
Le fragranze, che attingono ispirazione dalle numerose piante coltivate nel magnifico giardino botanico di Anversa dello stilista, hanno un impatto unico, che declina modernità e classicismo. Un posto d’onore è assegnato alla rosa, resa piccante da un’aggiunta di pepe. A seguire un mix di menta e iris, poi i fiori d’arancio accostati al legno di sandalo, e altri abbinamenti insoliti, mirati a creare bouquet assolutamente inediti.
Per la sua prima beauty collection lo stilista ha voluto abbinare alle 10 eau de parfum 30 rossetti dai contenitori ricaricabili, creati in collaborazione con Puig, azienda spagnola attiva nel settore della moda e in quello della fragranze. Della linea fanno parte anche accessori da collezione. (r.p.)