patate al forno

Croccanti fuori e morbide dentro? Per chi adora le patate al forno è un “sogno” che si può realizzare facilmente, servono solo alcuni semplici accorgimenti.
Tagliare le patate a pezzi grossi ma uniformi e coprire con essi il fondo di una teglia da forno con i bordi. Condire con fiocchetti di burro, briciole di dado per brodo, poco o niente sale e rametti di rosmarino e salvia freschi. Aggiungere circa un dito d’acqua e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per un’ora circa. Le patate devono risultare dorate e asciutte. A quel punto sono pronte per fare degnamente da contorno ad arrosti di vario genere, in particolare di vitello, agnello o tacchino.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*